Area formazione

Il Centro Gestalt Udine, scuola di formazione legalmente riconosciuta, propone diversi percorsi formativi professionalizzanti, che rispondono a diverse esigenze, oltre alla supervisione e a numerosi percorsi di approfondimento e specializzazione. In tutti i corsi si approfondiscono le conoscenze teoriche e pratiche della teoria della Gestalt, applicata ai diversi ambiti.
La supervisione si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, counselor e coach che, terminata la propria formazione, riconoscono il bisogno di un continuo confronto e approfondimento per migliorare la propria capacità professionale e per fronteggiare eventuali difficoltà emerse nello svolgimento della propria professione. E' uno strumento importante anche per altri professionisti (medici, assistenti sociali, infermieri, ostetriche, insegnanti, …): per tutti coloro che nel proprio lavoro sono continuamente in relazione.

SIAMO ANCHE SEDE DI SPECIALIZZAZIONE QUADRIENNALE N PSICOTERAPIA PER MEDICI E PSICOLOGI.

MASTER BREVE PROFESSIONALIZZANTE: "LAVORARE SUI PROCESSI"  

ACCREDITAMENTO ECM (50 CREDITI FORMATIVI)

OBIETTIVI FORMATIVI:

sviluppare e consolidare la capacità di comprendere i processi relazionali alla base del lavoro gestaltico: acquisire competenze di rielaborazione del processo, elemento fondamentale per la supervisione e l'intervisione;

Riconoscere e sostenere specificamente l'esperienza.

A CHI SI RIVOLGE: 

gestaltisti formati o in formazione.

AVVIO GENNAIO 2025

MASTER "ESSERE CON".

ACCREDITAMENTO ECM (50 CREDITI FORMATIVI)

OBIETTIVI FORMATIVI:

sviluppare la capacità di generare buone relazioni, aumentare la consapevolezza di sé e dell'antro e la competenza comunicativa.

A CHI SI RIVOLGE:
tutti coloro che lavorano a stretto contatto con le persone (operatori sanitari, insegnanti, educatori, assistenti sociali, consulenti, …) e che desiderino diventare più consapevoli del proprio modo di stare in relazione e di comunicare, acquisendo strumenti di lettura e di gestione dei processi relazionali "a due" e nei gruppi.

AVVIO GENNAIO 2025

PERCORSO DI SUPERVISIONE PER GIA' ESPERTI

OBIETTIVI FORMATIVI:

sostenere e consolidare la competenza professionale, analizzando il lavoro nelle criticità emerse. Sviluppare consapevolezza delle risorse non agite con i clienti/pazienti.


"CORSO RIABILITAZIONE PERINEALE PER LA VALUTAZIONE E CHINESITERAPIA SPECIFICA,
CENTRATO SULLA PERSONA

CORSO ACCREDITATO ECM PER GLI OPERATORI SANITARI (OSTETRICHE E FISIOTERAPISTE)

4-5-6 OTTOBRE 2024