Area coppia e famiglia
La possibilità di stare bene nel mondo parte dallo stare bene nel proprio ambiente, e il primo ambiente è la famiglia. Ecco perché intendiamo promuovere questo benessere il più possibile, convinti che innescare circoli virtuosi sia un processo di fondamentale importanza per lo sviluppo individuale e sociale.
La coppia è il "modulo base" della comunità ed è anche l'ambiente in cui il bambino nasce e cresce, in cui radica il proprio modo di essere e da cui apprende come relazionarsi. Essere genitori è una grande responsabilità e come tale la intendiamo: l'abilità di dare risposta alle esigenze sempre mutevoli di un nuovo essere in evoluzione. Assumere la propria responsabilità, nei confronti di se stessi e dell'ambiente in cui si vive, è un processo che parte dallo sviluppo di una buona consapevolezza.
Per sostenere e promuovere il benessere all'interno della coppia e della famiglia, il Centro Gestalt propone alcune iniziative che cercano di sostenere soprattutto la coppia, sia nelle prime fasi del rapporto che in tutti i momenti critici.
- consulenza per problemi di coppia
- percorsi sulla sessualità consapevole e felice
"ESSERE COPPIA": COME VIVERE MEGLIO CON SE' E CON L'ALTRO
Maria Grazia Fiorini e Massimo Biasin co-conducono percorsi di coppia per potenziare le risorse di comunicazione e le capacità relazionali, per supportare le coppie a superare le fasi critiche della relazione.
"LA COMUNICAZIONE DI COPPIA"...per apprendere divertendosi
Una giornata dedicata alle coppie e alla comunicazione: come capirsi meglio per migliorare la propria armonia.
SABATO 6 LUGLIO ore 9:00-18:00