AREA CRESCITA 
PERSONALE

< INDIETRO

INSIEME PER CRESCERE

Giugno online, ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:30, ciclo di conferenze gratuite

dal 4 giugno ogni giovedì alle 18:00

Per trasformare lo stare a casa in un tempo utile per se stessi, vi proponiamo dei brevi corsi on line: per riflettere ed affrontare insieme temi che ci coinvolgono tutti e per conoscere meglio il nostro approccio alla vita, alla formazione e al benessere.

1° appuntamento 4 giugno: L'importanza delle percezioni
(Flavia Mahnic)
All’inizio c’è il sentire. L’essere umano è un organismo complesso ed alla base delle esperienze psicologiche, il corpo è l’organo di senso che è in grado di orientarci, integrato nell’esperienza di noi stessi. Obiettivo della serata è la focalizzazione sul sentire e la comprensione di come le percezioni siano la prima tessera del meraviglioso mosaico della nostra esperienza.

2° appuntamento 11 giugno: La libertà oltre le nostre convinzioni limitanti. 
(Massimo Biasin)
“Sono negato in questa cosa..” “Non ce la farò..” “Sono poco intelligente..” “E’ troppo tardi..” . Le convinzioni limitanti sono le sbarre invisibili che ci imprigionano, ci limitano e ci impediscono determinate azioni da compiere, in pratica non ci permettono di esprimere pienamente noi stessi. Riconoscerle e diventare consapevoli di come ci condizionano è il primo passo per trasformarle e andare verso la libertà.

3° appuntamento 18 giugno : Laboratorio sulle fiabe
(Carla Valente)
Le fiabe hanno il potere di creare e risolvere situazioni di paura, di inadeguatezza, di solitudine. I personaggi ci guidano all’esplorazione e alla scoperta delle nostre risorse interiori indispensabili per sostenere un nuovo equilibrio. Attraverso l'identificazione con i vari personaggi potrai esplorare parti di te poco conosciute e dare spazio alla creatività e all'intuizione per superare l'ansia, la paura, la frustrazione e il sovraccarico di questo periodo. 
  
4° appuntamento 25 giugno: Coltivare il desiderio in sé per orientarsi e riuscire
(Annamaria Lo Monaco)
Orientarsi in questo presente incerto e comunque fare in modo che il nostro vivere sia come un viaggio bello e significativo, è una scommessa per ciascuno di noi. Non possiamo lasciare ad altri o al caso il potere di vincerla, ma al tempo stesso sappiamo di non poter controllare il futuro. Come fare? Riconnettersi al proprio desiderio e coltivarlo diventano capacità cardine.



2252612563.pdf

Richiedi maggiori informazioni


Sede dell'attività