Area crescita personale

< INDIETRO

EMERGENZE E TRAUMI

Serata teorico esperienziale

Mercoledì 11 dicembre 2019 dalle 19:30 alle 21:30

Esistono maxi-emergenze come terremoti e alluvioni, ed emergenze che coinvolgono meno persone, come incidenti stradali o incidenti domestici. Durante la serata verranno chiariti i concetti di “emergenza” e “trauma” e come si possono prevenire gli incidenti o limitarne i danni. Verrà affrontato anche il tema del supporto psicologico in emergenza.
Nella parte esperienziale, proporrò la condivisione emotiva di eventi traumatici che qualcuno di noi ha sperimentato nella sua vita personale.
CONDUTTORE: DOTT. SERGIO HRIBAR SLAMA, psicologo dello sviluppo e dell'educazione, psicoterapeuta della Gestalt, specializzato in Psicologia Clinica con approccio psicoterapeutico integrato. Svolgo attività di formazione, conduzione di gruppi per lo sviluppo personale ed il ben-essere.
Esperto in Psicologia dell'emergenza presso l’associazione di Protezione Civile «Psicologi per i popoli FVG» per pronto intervento in situazioni traumatiche dopo un incidente o una maxi-emergenza. Elaborazione del lutto anche a distanza di tempo e formazione ai giovani su questi argomenti.
La serata sarà ad ingresso libero per soci e non soci si raccomanda comunque l’iscrizione preventiva alla serata ad uno di questi indirizzi mail:
drhribarslama@gmail.com – 340 113 9678
centrogestaltudine@gmail.com - 0432 1574286

Richiedi maggiori informazioni


Sede dell'attività